Chiariello: «I media del Nord temono il Napoli. Con KDB abbiamo rovinato i loro piani»
Umberto Chiariello, noto giornalista e conduttore radiofonico, ha espresso un duro j’accuse nei confronti dei media settentrionali durante il suo editoriale su Radio Crc. Secondo Chiariello, l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli ha scombinato equilibri consolidati, sia mediatici che economici:
«Sto assistendo a una sorta di isteria collettiva nei media del Nord. Hanno il terrore che il Napoli rovini i loro piani editoriali e commerciali», ha esordito.
Il giornalista ha poi illustrato uno scenario ipotetico che, secondo lui, i grandi network avrebbero preferito: «Immaginate una lotta a tre con Inter, Juve e Milan: sarebbe perfetto per ascolti, audience e abbonamenti. Ma c’è un disturbatore che rovina la festa: De Laurentiis».
Chiariello ha poi invitato i tifosi azzurri a mantenere lucidità:
«Ora leggo che se il Napoli non vince, sarà un fallimento? Non cadiamo in queste trappole. Sorridiamo. Più fanno così, più godiamo. A Napoli è arrivato KDB, il colpo più importante in Italia dai tempi di Ronaldo alla Juve. Abbiate pazienza: Conte è una garanzia e Manna sta lavorando in modo impressionante».
Infine, un appello ai tifosi partenopei: «Non parliamo male di Lucca o Lang, evitiamo autogol. Il Napoli sta operando benissimo. E soprattutto, fa paura. Ecco perché reagiscono così».
