Calcio Napoli

Chiariello: “Ho parlato con ADL, è convinto dello stadio a Bagnoli”

Umberto Chiariello ha rivelato i dettagli di un incontro con Aurelio De Laurentiis, svelando le ragioni della ferma convinzione per il nuovo stadio e centro sportivo a Bagnoli.


CALCIO NAPOLI Umberto Chiariello è intervenuto a Canale 21 con rivelazioni importanti dopo un incontro con Aurelio De Laurentiis. Il giornalista ha svelato i motivi della ferma convinzione del presidente del Napoli nel progetto del nuovo stadio e centro sportivo a Bagnoli.

La questione stadio

“In settimana ha tenuto banco la questione stadio, perché De Laurentiis è andato a Bagnoli non per una passeggiata di cortesia“, ha esordito Chiariello. “Ha valutato la situazione con legali, il ministro Fitto, il presidente di Invitalia Mattarella, la società che gestisce Bagnoli. Lì i soldi ci sono, per la bonifica davvero ci vogliono fino a 5 anni come ha detto il sindaco. Ci sono alcune zone che però veramente saranno finite di bonificare tra 18 mesi.”

Il centro sportivo a Bagnoli

Chiariello ha rivelato che De Laurentiis ha già individuato un’area per realizzare il centro sportivo del Napoli a Bagnoli: “Hanno individuato un’area per fare il centro sportivo del Napoli con campi d’allenamento, foresteria, 12 campi da gioco, uno stadiolo per la Primavera.”

La ferma convinzione di ADL

Secondo Chiariello, De Laurentiis crede profondamente nel progetto di Bagnoli: “De Laurentiis, che ho incontrato oggi a pranzo, su Bagnoli ci crede profondamente. Crede di realizzare il centro sportivo lì, ha già immaginato la sua vita futura per realizzare queste due grandi strutture.”

Un’occasione da cogliere

Chiariello ha invitato a cogliere l’opportunità rappresentata dall’interesse di De Laurentiis: “Se De Laurentiis decide veramente lo fa, se ne va ad Afragola e a Napoli restiamo col cerino in mano perdendo una grandissima occasione. Cogliamo l’occasione per proiettare questa città nel futuro”.

Le rivelazioni di Chiariello gettanoluce sulle motivazioni di De Laurentiis e sull’importanza di sfruttare l’opportunità di investimenti privati per dotare Napoli di strutture sportive moderne, proiettando la città verso un futuro più competitivo.

Chiariello: "Ho parlato con ADL, è convinto dello stadio a Bagnoli"