Primo Piano

Napoli su Lewis Ferguson, De Laurentiis si muove, pronti 25 milioni per l’erede di Zielinski

Il Napoli ha messo nel mirino Lewis Ferguson del Bologna come sostituto di Zielinski. De Laurentiis è pronto a spendere 25 milioni per il centrocampista scozzese.


Notize calcio Napoli –  Lewis Ferguson è un obiettivo di calciomercato del Napoli per la prossima stagione. Lo scozzese prenderebbe il posto di Zielinski che andrà via a parametro zero.

Il Napoli avrebbe messo nel mirino Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna, come sostituto di Piotr Zielinski, che lascerà gli azzurri a fine contratto. A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Napoli, De Laurentiis su Lewis Ferguson

“Lewis Ferguson ha stregato tutti da queste parti e il Napoli è pronto a rompere gli indugi e a muoversi con forza sul centrocampista del Bologna, considerato un pezzo pregiato da inserire nella mediana azzurra”, scrive la rosea. “Ferguson è il primo obiettivo di Aurelio De Laurentiis, che è pronto a lanciarsi all’assalto dello scozzese, tra le più belle rivelazioni di questo campionato”.

Napoli, De Laurentiis su lewis Ferguson: 25 milioni per lo scozzese
Lewis Ferguson contro Kvara

Il prezzo del cartellino

Acquistare Ferguson non sarà un’operazione a basso costo per il Napoli: “Il Bologna ha scommesso su Ferguson e la scorsa estate gli ha rinnovato la fiducia, allungato il contratto fino al 2027 e aggiungendoci anche una opzione per la stagione successiva. Insomma, acquistare Ferguson significa mettere in preventivo un investimento molto importante, da almeno 25 milioni”.

Il profilo ideale

Ferguson, 24 anni, risponde appieno alle caratteristiche ricercate dal Napoli: struttura fisica, qualità tecniche e buona vena realizzativa. Il giocatore scozzese sarebbe uno dei prospetti ideali per rinforzare la mediana, anche in considerazione della giovane età. De Laurentiis si è mosso per anticipare la concorrenza di altri club.

Nonostante il prezzo elevato richiesto dal Bologna, circa 25 milioni di euro, il presidente De Laurentiis non sembra avere problemi a investire questa cifra per assicurarsi Ferguson, considerato il primo obiettivo per rinforzare il centrocampo nella prossima stagione dopo l’addio di Zielinski a parametro zero.