Calcio Napoli

Carlo Alvino: ”Napoli nessuna penalizzazione, stampa italiana di basso livello”

Carlo Alvino commenta l’articolo di Repubblica sul rischio penalizzazioni per il Napoli in merito all’affare Osimhen.

Il Napoli non rischia penalizzazioni: il livello del giornalismo sportivo italiano è basso” lo afferma con vigore Carlo Alvino, giornalista e conduttore televisivo e radiofonico, in un’intervista a Kiss Kiss Napoli.

In risposta all’articolo del quotidiano Repubblica su un possibile rischio di penalizzazione per il Napoli, Alvino sottolinea che non c’è nulla di vero in queste voci e che il livello del giornalismo sportivo italiano è spesso basso e dipende dalle squadre del Nord.

Assolutamente no: il Napoli non rischia nessun punto di penalizzazione. Il livello della stampa sportiva italiana, e lo dico da giornalista, è davvero basso. TuttoSport e Gazzetta dello Sport dicono di essere nazionali, ma sono invece vicini alle squadre del Nord. Il Corriere dello Sport è un po’ para***o: la linea editoriale dipende dalle città nelle quali esce. L’edizione romana, ad esempio, è diversa da quella campana“.

Alvino ha inoltre menzionato una sentenza più importante prevista per il 22 febbraio.

Ora la stampa italiana la butta un po’ in caciara: tutti colpevoli per non punire nessuno. Ma non è così. Il 22 febbraio ci sarà una nuova sentenza, molto più importante (manovre stipendi per la juve i club satellite.ndr) “.

Carlo Alvino ha poi commentato la stagione del Napoli, sottolineando che per i tifosi ogni stagione è quella giusta e che lui crede nella possibilità dello scudetto.

L’anno giusto? Per chi è tifoso ogni stagione è quella giusta, bisogna sostenere la squadra a prescindere. Se poi parliamo di scudetto, come faccio a non crederci? Lo ha fatto capire anche Spalletti in conferenza stampa dopo la gara di Salerno“. Ha concluso il giornalista napoletano.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.