Calcio Napoli

Cannavaro: “Mazzarri? Sarebbe felice se rimanesse oltre giugno”

L’ex capitano del Napoli, Paolo Cannavaro, ottimista sul futuro dell’allenatore Walter Mazzarri: “Felice se resta oltre giugno”.

L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ha orchestrato una trasformazione tattica vincente durante la Supercoppa Italiana, dimostrando che il cambiamento è la chiave del successo per la squadra partenopea. La vittoria sulla Fiorentina in semifinale ha confermato l’efficacia della nuova strategia, che ha visto una difesa flessibile oscillare tra uno schieramento a tre e a cinque.

La scelta di Mazzarri ha portato a una prestazione corale convincente, con particolare menzione per Pasquale Mazzocchi e Mario Rui che hanno agito a “tutta fascia” con grande impegno e lavoro in entrambe le fasi del gioco. Questo cambiamento ha affrontato efficacemente il problema della squadra nel subire gol e non segnarne, trasformando il Napoli in una squadra più sicura e coesa, che non ha concesso nulla agli avversari.

Paolo Cannavaro, ex capitano del Napoli, ha elogiato la decisione di Mazzarri durante un’intervista al quotidiano ‘Il Mattino’. “Mazzarri ha proposto il tipo di calcio che conosce meglio e che la squadra aveva bisogno di fare in questa fase”, ha dichiarato Cannavaro. “Ha percepito il momento sul piano tattico e fisico. Prima della semifinale di Supercoppa, il Napoli era una squadra che subiva gol e non ne faceva; l’altra sera se n’è vista un’altra: più sicura e coesa, non ha concesso nulla agli avversari.”

Riguardo alla possibilità che Mazzarri rimanga in Campania oltre questa stagione, Cannavaro ha dichiarato: “Mazzarri ha preso un impegno con Napoli. Rimanesse oltre il 30 giugno, sarebbe un uomo felice. Altrimenti, amici come prima, come sempre.”