Calcio Napoli

Campionato fermo: dispensa per le coppe europee. Ecco gli effetti del decreto

Il decreto del consiglio dei ministri ha esteso la zona rossa a tutta l’Italia e fermato il campionato di Serie A. Ecco cosa succede per le coppe europee.

[wp_ad_camp_4]

Campionato fermo, si può giocare nelle coppe europee? Per ora si. Gli effetti del decreto emanato dal consiglio dei ministri e illustrato dal premier Giuseppe Conte di fatto bloccano il campionato di Serie A. Per Champions League ed Europa League bisogna attendere la decisione della Uefa. Al momento è tutto confermato e si gioca. L’Atalanta ieri è andata a Valencia e si è allenata regolarmente, il Napoli prepara la sfida con il Barcellona che si giocherà a porte chiuse.

Ecco quanto viene scritto nel decreto:

Gli impianti sportivi sono utilizzabili, a porte chiuse, soltanto per le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato Olimpico nazionale italiano (CONI) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali; resta consentito esclusivamente lo svolgimento degli eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi sportivi internazionali.

[wp_ad_camp_1]

Intanto nella serata di ieri è arrivata un’altra conferma la sfida Siviglia-Roma si giocherà a porte chiuse per emergenza coronavirus. Lo ha deciso il ministro della Salute della Andalusia. Anche la gara di ritorno degli ottavi di Europa League si disputerà a porte chiuse giovedì 19 marzo. In questo caso si giocherà allo stadio Olimpico di Roma.

Il Ministero della salute e delle famiglie riferisce che, ai sensi delle disposizioni di legge 2/1998 della salute dell’Andalusia e nella legge 16/2011 della sanità pubblica, è stato deciso di sospendere l’assistenza pubblica alla partita che si terrà giovedì 12 marzo allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán tra il Sevilla Fútbol Club e l’AS Roma.

Senza pubblico il calcio, così come tutti gli sport, perde un pezzo fondamentale del suo spettacolo, ma in questo momento è necessario adeguarsi.

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.