Il Napoli ha a disposizione tre giocatori già di proprietà azzurra da inserire a pieno titolo nell’organico. Dubbi per Calzona.
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è già un passo avanti nella preparazione della prossima stagione calcistica. La Serie A è in fermento, con dirigenti di tutti i club intenti a pianificare le strategie di rinforzo in vista della sessione estiva di mercato. Nel caso del Napoli, tre nuovi talenti sono già sotto la sua ala, pronti a vestire la maglia azzurra.
Il primo rinforzo è Folorunsho, il quale sta vivendo un’eccezionale stagione a Verona. Al termine dell’attuale annata calcistica, il centrocampista farà ritorno nel cuore della Campania, portando con sé l’esperienza maturata e la fame di successo. La sua presenza dovrebbe conferire ulteriore solidità al centrocampo del Napoli.
Un altro giocatore che potrebbe contribuire al rafforzamento della squadra è Gianluca Gaetano, attualmente in forza al Cagliari. Le sue prestazioni di alto livello stanno attirando l’attenzione, dimostrando la capacità di giocare in contesti di prestigio come quello partenopeo. La versatilità di Gaetano potrebbe colmare eventuali vuoti nel reparto, considerando anche l’impiego part-time di Piotr Zielinski.
Il terzo possibile innesto è il portiere Elia Caprile, attualmente in forza all’Empoli. La sensazione è che Alex Meret, nonostante un rapporto mai del tutto sbocciato con la città di Napoli, potrebbe lasciare la squadra. Caprile, con la sua esperienza tra i pali, è destinato a contendersi il posto con il confermato Pierluigi Gollini, promettendo una sana competizione nel reparto dei portieri.
Nonostante l’entusiasmo per i nuovi acquisti, permane il dubbio legato al futuro del tecnico Francesco Calzona. Sebbene non sia esclusa la sua conferma per la prossima stagione, tutto dipenderà dai risultati che il Napoli otterrà nell’arco del campionato in corso. La sua permanenza sulla panchina azzurra potrebbe essere legata al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla dirigenza.