Calcio Napoli

Borja Valero esalta Spalletti: “Vi spiego il metodo Spalletti. Insigne un simbolo per Napoli”

Il centrocampista è stato intervistato da Gazzetta dello Sport

Borja Valero ora è al Centro Storico Lebowski, il centrocampista parla a Gazzetta dello Sport anche di Napoli e Spalletti. Il legame da Borja Valero e Luciano Spalletti è stato molto buono ed il giocatore esalta le qualità del tecnico toscano: “Se c’è un tecnico capace di ribaltare l’ambiente, di portare subito idee e di aggiungere entusiasmo, quello è Luciano Spalletti. L’abbiamo visto subito anche noi all’Inter: è riuscito a ricostruire e a centrare gli obiettivi che il club aveva. Anche ora al Napoli ha avuto un impatto incredibile ed è meritatamente in vetta“. Secondo Borja Valero c’è un metodo Spalletti: “È bravissimo ad entrare nella testa dei giocatori, a farli sentire… forti. E poi se ha a disposizione una squadra con la qualità del Napoli, tutto è più semplice“.

Borja Valero: intervista Gazzetta dello Sport

Domenica ci sarà Inter-Napoli, sfida scudetto fondamentale per entrambe le squadre. Simone Inzaghi può contare ancora su un’invenzione di Luciano Spalletti che ha fatto le fortune dei nerazzurri: “Brozovic in questa nuova posizione bassa davanti alla difesa. All’inizio lo considerava un giocatore offensivo, ma sulla trequarti Marcelo non riusciva a dare il suo contributo. A quel punto lo ha portato qualche metro indietro ed è diventato un regista devastante, perfino unico: non esiste un altro centrocampista capace di fare così tante cose, tutte bene, come lui. Nell’Inter è cambiato il sistema di gioco, ma Brozovic è rimasto proprio là dove lo aveva messo Spalletti” dice il centrocampista ex Inter.

Borja Valero parla anche di Insigne che con il Napoli sta vivendo un periodo complicato e che potrebbe avere nell’Inter la sua futura squadra: “Insigne a Napoli non è solo un capitano, ma un simbolo, un figlio della città: sarebbe bello e romantico se terminasse la carriera a casa sua. Ma solo Insigne sa cosa sia meglio per lui e la sua famiglia: la sua decisione andrà comunque rispettata. Se poi diventasse un parametro zero, allora potrebbe fare la fortuna di tante squadre, Inter compresa”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.