Bartoletti: “Maradona ospite a Pressing, volle solo le audiocassette di Cristina D’Avena. Sapete quanto ci costò?”
Diego Armando Maradona è stato un grande uomo, oltre che il giocatore più forte di tutto il mondo. Gli errori che ha commesso li ha pagati sulla sua pelle e non su quella di altri. Ma in termini di generosità e disponibilità non era secondo a nessuno. Non è un caso che ad Acerra ci sia una statua di Maradona , per ricordare quando aveva giocato nel fango per aiutare un bambino. Non è un caso se i suoi compagni di squadra lo definiscono un uomo ancora superiore al calciatore.
Ma se ci fosse bisogno di inquadrare ancora meglio il personaggio Maradona , allora si possono ascoltare le parole di Marino Bartoletti. Il giornalista ha presentato il suo secondo libro ‘Il ritorno degli Dei (Gallucci). Durante la presentazione Bartoletti, che aveva una grande amicizia con Maradona, svela che ai tempi di Pressing, antagonista della Domenica Sportiva, fecero un’offerta a Maradona per averlo in trasmissione. “ All’epoca davamo 5 milioni di lire in sterline d’oro per ogni comparsata – dice Bartoletti -, ma se Ruud Gullit pretese per mano della moglie l’intero cachet ad un cambio il più favorevole possibile, Diego mi disse che se gli avessi detto un’altra volta di prendere quei soldi mi avrebbe tolto l’amicizia. Anzi no, mi chiese una cosa: tutte le audiocassette di Cristina D’Avena che editavamo noi di Mediaset tramite la Jolly: quindi Maradona in trasmissione ci costò 2700 lire ”.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli