Calcio Napoli

Kvara, clausola da 80 milioni non casuale”: Sky svela la strategia Barcellona

Luca Marchetti fa chiarezza sull’interessamento blaugrana per il georgiano: dal colloquio con gli agenti alla strategia sulla clausola


 

“L’incontro tra il Barcellona e Jugeli c’è stato, ma se il club spagnolo vuole davvero Kvaratskhelia deve trattare direttamente con il Napoli“, le parole di Luca Marchetti a Radio Marte fotografano la situazione. L’esperto di mercato di Sky Sport, durante “Forza Napoli Sempre”, ha fatto il punto dopo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna sul summit tra il presidente blaugrana e l’agente del georgiano.

“Capisco questa abitudine di rivolgersi ai procuratori”, spiega Marchetti, “ma è De Laurentiis che fa il prezzo. A gennaio è impossibile, il club azzurro non lo prende nemmeno in considerazione”.

“Per l’estate invece tutto dipenderà dal rinnovo, che al momento non trova l’accordo”, prosegue il giornalista. “Il nodo è la clausola rescissoria: il Napoli non vorrebbe inserirla o la vorrebbe alta, mentre Jugeli chiede circa 80 milioni. Guarda caso dalla Spagna parlano proprio di un Barcellona disposto a spendere quella cifra per Kvara“.

Marchetti svela poi la strategia dell’entourage: “Alle volte gli agenti si comportano così per mandare un messaggio preciso: ‘Visto? Il mercato dice che per Kvaratskhelia le big offrono al massimo 80 milioni’. Vogliono evitare che si ripeta quanto accaduto con Osimhen, impedendo che la richiesta per il cartellino salga troppo”.

La situazione resta in evoluzione, con il Napoli che non intende fare sconti: il club ha già ricevuto in passato offerte superiori agli 80 milioni per il suo gioiello.