Le tensioni nello spogliatoio del Napoli e l’addio di Zielinski a parametro zero. I retroscena e le prospettive di mercato narrate da Auriemma.
Il noto giornalista Raffaele Auriemma ha acceso i riflettori sullo stato critico del Napoli durante una recente apparizione su “Si gonfia la rete,” trasmissione in onda su Tele A. Mentre la squadra allenata da Walter Mazzarri attraversa un periodo difficile, Auriemma ha evidenziato le tensioni all’interno dello spogliatoio a partire dalle dichiarazioni del procuratore Mario Giuffredi, che in passato aveva svelato la presenza di numerosi malumori tra i giocatori.
“Questa squadra è cotta ormai da maggio. Ricordate quanto disse il procuratore Mario Giuffredi? L’agente, tra gli altri di Mario Rui, affermò che nello spogliatoio del Napoli c’erano tanti scontenti. Gli possiamo dare torto? Assolutamente no,” ha dichiarato Auriemma.
Il giornalista ha proseguito svelando ulteriori dettagli sul malcontento all’interno della squadra: “C’è gente appagata, scontenta, che crede magari di essere più di quello che è. Ci sono poi dei calciatori che vogliono andare via e saranno accontentati.”
Tra i nomi coinvolti, spicca quello di Piotr Zielinski, centrocampista polacco che, secondo Auriemma, avrebbe “fregato” il presidente Aurelio De Laurentiis rifiutando il contratto proposto dalla società. La mossa strategica di Zielinski consiste nell’aspettare la scadenza del contratto e andare via a parametro zero.
“Zielinski ha fregato Aurelio De Laurentiis perché se ne andrà a parametro zero e non ha firmato il contratto proposto dalla società,” ha sottolineato Auriemma nel corso della sua analisi.
Le voci di mercato indicano che il futuro di Zielinski potrebbe essere legato all’Inter nella prossima stagione, con la società nerazzurra che manifesta un forte interesse nel garantirsi le sue prestazioni.
In un contesto di già difficile situazione per il Napoli, l’uscita di un giocatore chiave come Zielinski a parametro zero rappresenterebbe un duro colpo per la squadra.