Calciomercato Napoli, Scalvini primo obiettivo per la difesa a gennaio: costa 40 milioni, è lui il grande sogno di De Laurentiis.
Napoli – Il Napoli è a caccia di rinforzi nel calciomercato di gennaio. In difesa, il sogno di De Laurentiis è Giorgio Scalvini dell’Atalanta.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, dopo i flop estivi come Natan e Lindstrom, il Napoli vuole rifarsi a gennaio. In difesa, il primo nome della lista è quello di Scalvini dell’Atalanta: vent’anni, già 66 presenze in Serie A. Costo 40 milioni, è un obiettivo concreto.
Per la fascia piacciono Mazzocchi e Faraoni, con quest’ultimo favorito. In mezzo al campo l’obiettivo è Samardzic dell’Udinese, mentre in attacco si sogna Hojbjerg del Tottenham.
Scalvini rimane il grande sogno di De Laurentiis, che sta gestendo personalmente il mercato. Il patron azzurro vuole regalare a Mazzarri un difensore di livello per risalire la classifica. Scalvini ha le carte in regola per fare al caso del Napoli.
Oltre a Scalvini, Il club è anche interessato a Martin Vitík, difensore centrale dello Sparta Praga, e sta considerando varie opzioni per il centrocampo, tra cui Pierre-Emile Hojbjerg, in prestito dal Tottenham.
Il decreto crescita, che influisce sugli ingaggi dei giocatori stranieri, sta avendo un impatto sulle strategie di mercato del Napoli, portando il club a valutare attentamente ogni mossa.