Calcio NapoliTutto Napoli

Anguissa, Lozano e Insigne convocati: ecco quanto possono giocare

Il Napoli recupera tre giocatori, ma andranno in panchina

Il Napoli recupera Insigne, Lozano e Anguissa che sono convocati per Napoli-Empoli, sfida di Serie A in programma oggi alle ore18.00. Gli azzurri scenderanno in campo ancora con qualche assenza, pensatissima quella in difesa di Koulibaly, mentre a centrocampo c’è ancora emergenza dato che Fabian Ruiz e Lobotka sono ancora infortunati e quindi non convocati.

Anguissa, Lozano e Insigne invece prenderanno parte alla partita Napoli-Empoli, ma siederanno in panchina in un primo momento. I tre giocatori vengono da tre infortuni differenti. Anguissa e Insigne hanno avuto un problema muscolare, mentre Lozano ha recuperato dal violento scontro nella gara con il Leicester. Il piano di Spalletti è quello di utilizzarli a partita già avviata. Qualche minuto in più potrebbe averlo Lozano che non ha avuto problemi muscolari, mentre per Anguissa e Insigne si prevede un rientro graduale e potrebbero giocare circa 30 minuti durante Napoli-Empoli. Di solito Spalletti utilizza un turnover ragionato, sfruttando le 5 sosituzioni a sua disposizione. Anguissa e Insigne comincerebbero a trovare minuti e forma in vista della sfida con il Milan di domenica prossima.

Napoli: convocati e probabile formazione

Ecco la lista dei convocati fornita dal Napoli:

  • Portieri: Ospina, Meret, Marfella.
  • Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Jesus, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani.
  • Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Zielinski.
  • Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Ounas, Petagna, Politano.

Spalletti vuole puntare ancora su un 4-3-3 che in fase offensiva si trasforma in 4-2-3-1. I ballottaggi sembrano oramai definiti, con Ounas e Politano titolari così come Mertens che agirà da prima punta.
Ecco la probabile formazione del Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Politano, Elmas, Ounas; Mertens.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.