ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Ancelotti: “Niente dimissioni parlerò con De Laurentiis. Spero di restare”

futuro ancelotti

Ancelotti: “Niente dimissioni parlerò con De Laurentiis. Spero di restare”. Queste le dichiarazioni del tecnico ai microfoni di Sky Sport

L’allenatore ha rigettato l’ipotesi delle dimissioni: “Non l’ho mai fatto in vita mia e non lo farò ora”. Dunque per ora tiene lontana l’ombra di Gattuso che è stato annunciato come suo sostituto sulla panchina del Napoli.

Niente dimissioni per Ancelotti che parlerà con De Laurentiis e poi deciderà il suo futuro, per ora si prende il passaggio del turno: “Girone fatto con coraggio e personalità, la qualificazione è meritata e ce la teniamo stretta anche perché è una delle poche cose che buone che ci è capitata nell’ultimo periodo”. Il tecnico vorrebbe restare sulla panchina del Napoli e lo dice chiaramente: “Voglio dare dimostrazione di poter far bene, spero che questa qualificazione possa toglierci un po’ di peso per esprimerci al meglio anche in campionato, certo che è complicato dato che siamo un po’ indietro ma il campionato è ancora lungo”.

De Laurentiis non ha voluto parlare delle dimissioni di Ancelotti, che per ora resta alla guida del Napoli che passa il girone come seconda. Il tecnico ribadisce che non c’è “alcun problema con la società, nemmeno coi calciatori. Se a Monaco mi sono scontrato con qualcuno, qui a Napoli non è mai accaduto. Certe c’è stato qualche attrito con qualcuno che magari giocava di meno (Insigne ndr) ma  questi non sono scontri, sono normali dinamiche. Al Napoli c’è stato il problema di non riuscire ad esprimere il gioco che possiamo fare. Ho grande disponibilità da parte della squadra, ci sono calciatori che hanno giocato anche in condizioni precarie, questo significa tanto”. Per conoscere il futuro di Ancelotti bisognerà attendere ancora qualche ora, dato che l’incontro con De Laurentiis ci sarà domani. Un incontro che sarà quello decisivo, con Gattuso che è pronto a subentrare.

Archivi