Tutto Napoli

Ancelotti: “Il mercato lungo mi scoccia. La verità su Milik e Mertens. Elmas avrà futuro. Ho minacciato De Laurentiis…”

Carlo Ancelotti  è contento del suo Napoli. Il tecnico  racconta il rapporto con De Laurentiis e chiarisce la situazione su Milik e Mertens



Il Tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti,  ha rilasciato una bella intervista alla Gazzetta dello sport. Il tecnico azzurro è felice della squadra e ne elogia le qualità e i vantaggi rispetto alle avversarie. Aspettando la fine del Mercato, Ancelotti fa una scherzosa minaccia a De Laurentiis e chiarisce la situazione legata a Milik.

ANCELOTTI SUL NAPOLI

«Noi vogliamo giocare bene, se si può. Ma abbiamo dimostrato anche tanta maturità, soprattutto nel finale, a Marsiglia, quando lo sforzo fisico ha cominciato a farsi sentire. È stata una prestazione positiva per tutte queste cose. Personalmente, sono soddisfatto, l’equilibrio lo stiamo trovando con le giocate giuste. Abbiamo evidenziato le qualità, che sono il palleggio, il fraseggio e anche la personalità. Ma pure qualche limite, perché abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio a trovare spazio tra le linee. Ma avevamo una coppia di centrocampisti inedita, con Fabian Ruiz e Elmas. I due per la prima volta hanno giocato insieme».

SETTE GIORNI NEGLI STATI UNITI, A STRETTO CONTATTO COL PRESIDENTE E I VERTICI SOCIETARI, PARLERETE DI MERCATO, MAGARI TRA UN TRESETTE E L’ALTRO, IL TEMPO STRINGE.

«Io e lui, in coppia, siamo imbattibili. E poi, De Laurentiis è fortunato. Quasi quasi gli chiederò di presenziare al sorteggio di Champions».

LEI HA RICHIESTO SIA JAMES RODRIGUEZ SIA LOZANO, CHE DOVREBBERO ESSERE IN PARTE FUNZIONALI AL SUO PROGETTO. IN PRATICA HA QUASI OBBLIGATO DE LAURENTIIS A INGAGGIARGLIELI.

«Obbligato? No, l’ho addirittura minacciato. Scherzo, ovviamente. Stiamo valutando tante situazioni, ne ha parlato anche il presidente, ha spiegato dell’operazione Pépé che non siamo riusciti a definire. Sono tranquillo e lo sarò fino al 2 settembre. Il mercato lungo un po’ mi scoccia, ma ormai mi sto abituando. Il calcio sta cambiando e, in qualche modo, bisogna adeguarsi.  Insomma, la volontà di migliorare la squadra c’è in tutti noi, perché vogliamo vincere»

 MILIK È PARSO SPENTO, È IN TENSIONE PER IL MERCATO?

«Milik è soltanto in ritardo di condizione. Con lui abbiamo parlato chiaro, è uno dei centravanti che abbiamo a disposizione. L’altro è Mertens che ha fatto tanto bene in questo ruolo negli ultimi anni».

ELMAS HA IMPRESSIONATO AL DEBUTTO

«Ha dimostrato intelligenza nello stare in campo, capacità e forza nei contrasti, anche se con noi si è allenato pochissimo. Deve entrare nei nostri meccanismi, ma avrà futuro».

KOULIBALY E MANOLAS

«Ci mancano ancora Koulibaly e Allan. Il primo rientrerà a Ferragosto e giocherà il 24 a Firenze. Probabilmente, lo farò riposare contro la Juve…(ride ndr.) Manolas è davvero forte, è aggressivo al punto giusto. È un difensore che ci garantirà nuova fisicità e competizione nel gioco aereo»