napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Il Napoli batte il Marsiglia 1-0. Al Velodrome volano schiaffi

Il Napoli vince l’amichevole contro il Marsiglia per 1-0 grazie alla rete di Mertens. Partita maschia  al Velodrome.  Nel secondo tempo insigne riceve uno schiaffo in pieno volto.



Dopo la bella vittoria contro il Liverpool a Edimburgo, la squadra di Ancelotti ha battuto il Marsiglia in un test amichevole di alto livello. Gli azzurri giocano una buona gara in Francia, decide un gol di Mertens al 38′ al termine di una grande azione collettiva. Il macedone Elmas al debutto entusiasma. Gara maschia a dispetto dell’amichevole. Brutto episodio nel secondo tempo, quando Lorenzo Insigne riceve uno schiaffo in pieno volto da Payet. Domani il Napoli partita per gli USA dove si terrà la doppia sfida contro il Barcellona.

MARSIGLIA-NAPOLI 0-1

In un Velodrome tutto esaurito per festeggiare il completano del club francese, i padroni di casa partono meglio. La prima conclusione è di Payet, che nel secondo tempo sarà protagonista di un brutto episodio, mala palla va fuori. Ci riprova Chabrolle che sfiora la traversa. Il Napoli si scuote e Callejon, l’uomo ovunque, sale in cattedra. Prima trova l’imbucata per Insigne che tutto solo davanti a Mandanda manca il goal dell’uno a zero. Appuntamento soltanto rimandato. Bellissima giocata di Elmas che serve Insigne, il capitano del Napoli trova il corridoio per Callejon che di prima serve Mertens, goal e applausi per gli azzurri.

Nella ripresa Ancelotti comincia le rotazioni. Younes entra al posto di Elmas al debutto dal primo minuto. Ottima partita del giovane macedone, arrivato dal Fenerbahce in questa sessione di mercato.
Elmas è stato tra i più brillanti nel primo tempo della sfida del Velodrome mostrando già un’ottima intesa con i compagni.

Proprio Younes prova a sorprendere il portiere del Marsiglia sfiorando il raddoppio. La partita prosegue con ritmi bassi fino al 79′ quando un fallo su Younes scatena l’ira di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli da una leggera spinta a Payet, che risponde con uno schiaffo in pieno volto, si crea un piccolo parapiglia che si risolve con un cartellino giallo per il francese. Da notare come la televisione francese nel replay abbia tagliato l’immagine dello schiaffo.
Al Napoli basta dunque la rete di Mertens per battere il Marsiglia, confermando quanto di buono già mostrato contro il Liverpool nell’ultima amichevole.


IL TABELLINO MARSIGLIA-NAPOLI 0-1

MARCATORI: 38′ Mertens

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai (86′ Abdallah), Kamara (46′ Gonzalez), Caleta-Car, Amavi (77′ Rocchia); Sanson, Strootman, Chabrolle (60′ Sertic); Sarr (46′ Germain), Payet, Radonjic (70′ Lihadji).

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Hysaj, Manolas (46′ Maksimovic), Luperto (46′ Chiriches), Ghoulam (46′ Mario Rui); Elmas (46′ Younes), Fabian (46′ Gaetano); Callejon, Mertens (71′ Di Lorenzo), Insigne; Milik (46′ Verdi).

Ammoniti: Mertens (N), Amavi (M), Sakai (M), Payet (M),Maksimovic (N)

Espulsi: Nessuno

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più