napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

REPUBBLICA. Ancelotti e De Laurentiis preparano il nuovo Napoli. Insigne e Raiola…

Ancelotti e De Laurentiis preparano il nuovo Napoli. Si pensa alla nuova stagione. Mertens in bilico, koulibaly intoccabile. Insigne e Raiola cosa faranno?.

Carlo Ancelotti e De Laurentiis preparano il nuovo Napoli. Gli 11 punti di distacco dalla Juventus lasciano poco spazio al campionato. Il calcio Napoli in questa stagione avrà come obbiettivo quello di vincere l’Europa League, e con l’esperienza di Ancelotti le possibilità sono alte.

Lo spauracchio Chelsea degli ex Sarri e Higuain in questo momento sembra più abbordabile. La dirigenza azzurra, come spiega Antonio Corbo su Repubblica è all’opera per programmare il futuro. Il lavoro si svolgerà in cinque punti fondamentali:

1) Koulibaly. Intorno al gigante va ricostruito il Napoli. Se è vero che il Napoli deve prima vendere per poi comprare sono altri i nomi giusti per far cassa.

2) Uscito Hamsik, è considerato Fabiàn il suo erede. Non è così, e Ancelotti l’ha capito a Firenze spostando più avanti lo spagnolo e Allan al centro. Del ruolo ha dato sabato una magistrale interpretazione Veretout.

3) A Firenze il Napoli è arrivato sei volte sotto porta. Palle gol fallite per opacità o sciatteria. Qualche nome: Mertens non è più il micidiale bomber di Sarri, ma un attaccante ossidato, impreciso, prevedibile.

4) Insigne è convinto di rimanere a Napoli o considera l’ingombrante Raiola la fata giusta per cambiare vita e nazione?

5) Ancelotti gestisce con autorevolezza una fase di transizione. A Firenze, nella primavera 2018, finì il Napoli di Sarri. Va solo rallentato il tramonto. Ma bisogna già pensare agli acquisti del prossimo ciclo.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più