Ancelotti-Napoli, contatti continui, novità sul contratto.La sfida Napoli lo intriga. De Laurentiis vuole rilanciare il suo progetto per far cassa, sarebbero pronte le cessioni di due big.
ANCELOTTI-NAPOLI
Le voci su Carlo Ancelotti al Napoli si stanno moltiplicando, il Corriere della Sera conferma le indiscrezioni rilanciate domenica scorsa. Dopo l’incontro tra De Laurentiis e il tecnico ad agosto scorso, durante l’Audi Cup, i contatti sono proseguiti fino alla ‘proposta indecente’ di questi giorni. La sfida Napoli lo intriga. Il progetto è arrivare al top nel giro di due anni, e De Laurentiis crede di poter convincere l’allenatore, nonostante resti comunque in attesa della decisione di Sarri.
DUE BIG CEDUTI
Anche Chelsea e Tottenham sono sulle tracce dell’ex Real Madrid, ma i contatti con il Napoli restano serrati. De Laurentiis vuole rilanciare il suo progetto con un coach-manager, con il quale condividere le idee di mercato. In questo senso, per far cassa, sarebbero pronte le cessioni di Mertens e Jorginho, sulle quali ‘Carletto’ non si opporrebbe, mentre Koulibaly e Insigne sarebbero i punti fissi da cui ripartire.
L’accordo economico, ovviamente, non è un dettaglio, ma Ancelotti sarebbe pronto a qualche rinuncia sui suoi classici mega-stipendi: si partirebbe con un contratto di un anno con opzione per un secondo a favore del Napoli. Praticamente, lo stesso che firmò Benitez nel 2014.
GAZZETTA: Rinforzi o rottura Domani l’incontro Sarri-De Laurentiis