Calcio NapoliTutto Napoli

Ancelotti: “A Salisburgo per vincere. A Sassuolo mi hanno deluso. Ecco chi gioca…”

Carlo Ancelotti parla in conferenza stampa di Salisburgo-Napoli. Il tecnico torna anche sulla gara di Sassuolo ammettendo la sua delusione.



Il tecnico dei partenopei Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Salisburgo-Napoli. Dalla dalla Red Bull Arena, il tecnico ha spiegato le difficoltà della  gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League:

ANCELOTTI SU SALISBURGO-NAPOLI

Il Salisburgo pressa molto bene in attacco, una volta superata questa barriera si possono avere tante opportunità in fase offensiva. Sarà importante la lettura che faranno i giocatori delle varie situazioni.

Nella gara di andata non mi è piaciuto quando abbiamo concesso opportunità negli ultimi 10 minuti. Gli austriaci nella parte finale della partita ha mostrato le sue qualità e ci ha fatto capire come sarà la gara di domani. Il 3-0 è un buon risultato, ma noi domani pensiamo solo a fare al meglio e cercare di vincere anche a Salisburgo”.
Il 3-0 può essere ribaltato? Non siamo qui per fare calcoli, vogliamo giocare al meglio e passare il turno.
La gara con il Sassuolo? Eravamo tutti dispiaciuti, non abbiamo fatto una buona partita, ora dobbiamo guardare avanti. E’ difficile giocare una gara di campionato tra due gare europee, con il Sassuolo abbiamo fatto una gara deludente che fortunatamente abbiamo salvato con un pareggio.
Campo sintentico? Mi sembra molto buono, lo stadio è molto bello ed accogliente.
Le parole di Insigne? Sfogo comprensibile da parte sua, avverte grosse responsabilità, è nato a Napoli ed è il capitano di questa squadra e questo ovviamente può pesargli, ma è nella normalità delle cose. Contro il Sassuolo ho cambiato tanto ed i giocatori che sono stati meno utilizzati in questo periodo non solo al 100%, c’è poi da considerare l’aspetto psicologico”.

Ancelotti ha aggiunto: “Chi gioca domani? Chi ha riposato domenica gioca sicuro, Milik sarà titolare.




Rinnovo Giuntoli? Siamo tutti contenti per la sua riconferma, il progetto prosegue, un po’ meno contenti perchè le casse della società saranno un po’ più vuote con il suo nuovo contratto . Scherzi a parte siamo felici che questo matrimonio prosegua