Calcio Napoli

Varriale: “Il Bologna di Motta? Sembra di rivedere il Napoli di Spalletti”

Il giornalista Enrico Varriale analizza il confronto Inter-Napoli e nota somiglianze sorprendenti nel gioco del Bologna.

Enrico Varriale, noto giornalista televisivo e volto storico della Rai, ha condiviso alcune osservazioni cruciali durante un’intervista a Radio Kiss Kiss. Le sue parole puntano dritte alla sfida imminente tra Inter e Napoli, evidenziando le potenziali insidie che attendono gli uomini di Calzona. Tuttavia, non si è limitato a questo, poiché ha trovato interessanti paralleli tra il gioco del Bologna di Motta e il Napoli della scorsa stagione sotto la guida di Spalletti.

Varriale ha espresso il suo punto di vista riguardo al confronto tra Napoli e Inter, sottolineando una potenziale trappola per gli azzurri. “Inter e Napoli, chi la più arrabbiata?” si è chiesto, evidenziando il desiderio di rivalsa dei nerazzurri dopo la recente delusione in Champions League contro l’Atletico Madrid. L’analista ha precisato: “La squadra di Inzaghi vorrà rispondere davanti al proprio pubblico con una reazione, dunque va capita la voglia di rivalsa dei partenopei che hanno tutti i motivi per essere arrabbiati.”

Il giornalista Rai ha anche dedicato attenzione al Bologna di Motta, trovando in esso dei richiami al Napoli della stagione precedente.

Bologna di Motta? Sembra di rivedere il Napoli della stagione scorsa. I felsinei lottano e giocano su ogni pallone. A Barcellona il Napoli non mi è dispiaciuto, serviva un pizzico di concentrazione e cattiveria in più. Il peccato originale del Napoli il mancato arrivo dell’erede di Kim. Se a Barcellona l’arbitro avesse concesso il rigore o se Lindstrom non avesse sbagliato quella clamorosa occasione, ti giocavi la qualificazione fino alla fine. Per il Napoli è un problema di motivazioni, adesso ci sono 10 finali che vanno giocate come tali. Se il Napoli non va a San Siro con le giuste motivazioni rischia grosso, non solo di perdere ma anche di prendere un’imbarcata“.