Carlo Alvino commenta l’incontro tra il patron del calcio Napoli Aurelio De Laurentiis e il CEO di Apple Tim Cook
“Ciao Italia: great to be in Naples!”. Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ha salutato così Napoli. Cook è stato accolto dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, presente all’università e che ha immortalato l’incontro anche sui social:
“Incontro piacevole con Tim Cook – ha scritto De Laurentiis su Twitter – in occasione del suo Honorary Degree alla Federico II, (dove si laureò mio padre Luigi) insieme al Rettore Lorito, al sindaco di Napoli Manfredi e al presidente dell’Unione Industriali di Napoli Jannotti Pecci”.
ALVINO SULL’INCONTRO DE LAURENTIIS -TIM COOK
Carlo Alvino, giornalista, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha raccontato alcuni retroscena sull’incontro tra De Laurentiis e Tim Cook:
“Come è noto il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha già il colosso Amazon tra i suoi partner, dunque ritengo che l’incontro di oggi tra il presidente del club partenopeo e Tim Cook, CEO della Apple, sia solo il primo di una lunga serie. La società partenopea intende aprirsi ancor di più ad un mercato mondiale, perché la dimensione deve rispecchiare la città di Napoli. E non solo, anche la storia del club e quello che il Napoli da anni sta facendo in Italia e in Europa“.
Alvino ha inoltre aggiunto: “La bravura, è stata quella di costruire una sua dimensione passo dopo passo: il Napoli è anche stato a bravo a lavorare sulla storia di quello che è il marchio azzurro. Anticipo inoltre una cosa sulla quale si parlerà molto nei prossimi mesi: si sta aprendo in Italia una grande partita sui diritti televisivi. De Laurentiis la farà da padrone e la condurrà lui questa battaglia“.