REPUBBLICA- Alleanza Napoli-Juventus: I tifosi arrabbiati messaggi di protesta sui social network

Alleanza Napoli-Juventus: De Laurentiis vota per Agnelli e si complimenta per la sua nomina al vertice dell’Eca.  Ma i tifosi criticano l’alleanza internazionale con i bianconeri, messaggi di stupore e protesta sui social network.

NAPOLI– Scrive Repubblica: La goccia che ha fatto metaforicamente traboccare il vaso sono state le felicitazioni personali e soprattutto pubbliche di Aurelio De Laurentiis, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter. «Complimenti ad Andrea Agnelli, nuovo presidente dell’Eca», ha scritto con enfasi il numero uno del Napoli, dopo aver sostenuto pure col suo voto (in Assemblea) la nomina del collega bianconero al vertice della prestigiosa associazione dei “top club” europei.

ALLEANZA NAPOLI-JUVENTUS: TIFOSI ARRABBIATI

L’alleanza internazionale con la Juventus è stata presa molto male dai tifosi azzurri: stupore, rabbia e grandissima amarezza, che si sono subito trasformati in una protesta collettiva sui social network. Quasi tutti d’accordo, al di là di poche voci isolate, nel bocciare il patto siglato fuori dal campo con il principale avversario della squadra di Sarri. «Si tratta di un clamoroso autogol», hanno sottolineato in tanti, convinti che lo strapotere della società torinese risulterà ulteriormente ingigantito dalle elezioni di ieri mattina a Ginevra.

DA NAPOLI PROTESTA SUI SOCIAL

I tifosi del Napoli ci sono rimasti male lo stesso. «Non è possibile: devono aver hackerato il profilo di De Laurentiis oppure gli hanno addirittura rubato il telefono…», hanno scritto i più ironici. Il tweet di complimenti ad Andrea Agneli è stato tuttavia commentato soprattutto con insulti e proteste. Non c’è poltrona che tenga: l’alleanza con la Juventus, vox populi, non si doveva fare.

Archivi