Calcio Napoli

Adani si commuove per Maradona, Collovati: “Lo diciamo che era il dio del calcio?”

Lele Adani e Fulvio Collovati hanno ricordato Diego Armando Maradona durante il programma ‘Il Circolo dei Mondiali’ su Rai 1.

Nel giorno della scomparsa di Diego Armando Maradona, sono tanti i messaggi arrivati per il Pibe de Oro. Oltre a tante manifestazioni d’affetto, come quella ai Quartieri Spagnoli. Anche Adani ha parlato di Maradona, commuovendosi durante la diretta Rai: “Posso dire che è stato l’unico politico che ha mantenuto la sua promessa, riempire di gioia il suo popolo. Poteva essere Davide ed invece ha scelto di essere Golia. Alla FIFA gli avrebbero fatto fare qualsiasi cosa, ma lui non ha accettato, perché ha scelto di stare dalle parte dei più deboli, come sempre aveva fatto nella sua vita“.

Poi Adani ha aggiunto: “Voglio lanciare un messaggio ai giocatori dell’Argentin che dicono che domani giocheranno per Maradona. Io dico che non devono giocare per Diego, ma con Maradona nei loro cuori e nelle loro teste. Perché Diego è riuscito a fare qualcosa a tutti sembrava impossibile“.

Non è mancato l’intervento di Collovati che ha detto: “Ogni giorno ringrazio Dio per avermi fatto giocare nella stessa epoca di Maradona. Lo vogliamo dire o no che era il Dio del calcio? Era unico, il migliore. Giocare contro di lui è stato un onore. Oggi i calciatori guadagnano di più? Sì e allora? Chi se ne frega, io intanto ho giocato con Diego“.