Calcio Napoli

Il Napoli come modello da seguire: “Ha avuto il coraggio di tagliare i rami secchi e ripartire”

Il club azzurro dovrebbe essere preso a modello da squadra come la Juventus che vivono una situazione non proprio serena

Il giornalista De Paola si è soffermato sulla situazione in cui si trova la Juventus tirando in ballo il Napoli come modello da seguire.

Durante un intervento su TMW Radio, il giornalista Paolo De Paola si è soffermato sulla delicata situazione in cui versa la Juventus di Massimiliano Allegri sottolineando l’importanza di riparare i rapporti all’interno del club e non solo: Dalla relazione con Ceferin a quella con Gravina, non ci sono dei grandi rapporti e si deve cercare di ricucire. Inoltre, è necessario ripartire con un nuovo allenatore. Gli ultimi due anni con Allegri sono stati un fallimento, non si è costruito nulla e sono stati acquistati giocatori anziani, trascurando talenti come Vlahovic che sono stati lasciati in secondo piano. È ora di ricominciare da zero, e Allegri non è la persona adatta per questo compito.”

Non sarà semplice dire addio ad Allegri: si stanno valutando i nomi di Tudor e Thiago Motta come possibili sostituti. De Paola ha commentato: “Secondo me, entrambi sono scelte valide per una ricostruzione. Sono entrambi allenatori con esperienza e capacità di lavorare con i giovani. Altri nomi mi avrebbero sorpreso. Ho apprezzato molto il percorso di Giuntoli e Spalletti a Napoli. La Juventus dovrà seguire la stessa strada in modo inevitabile. Il Napoli ha avuto il coraggio di tagliare i rami secchi e portare nuove figure, che all’inizio sono state anche prese in giro.”

De Paola riconosce dunque il percorso straordinario del Napoli esortando la Juventus a prendere il club azzurro come modello, affrontando le difficoltà e adottando una mentalità di crescita basata sui giovani talenti.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.