Victor Osimhen e Lautaro Martinez sono tra i migliori attaccanti della Serie A, sono ai primi due posti della classifica marcatori.
Uno degli ultimi obiettivi in casa Napoli è quello di far raggiungere a Osimhen il titolo di capocannoniere in Serie A. Il Napoli non ci era riuscito nemmeno negli anni degli altri due scudetti, in cui il titolo di cannoniere del campionato italiano andò nel 1986/87 a Virdis e nel 1989/90 a Va Basten.
Ora Osimhen ha 22 gol in campionato mentre Martinez ha segnato 20 reti. Un distacco minimo, ma mancano solo due partite al termine della stagione calcistica 2022/23. Contando tutte le competizioni disputate Osimhen ha 28 gol realizzati, mentre Martinez è a quota 27, con l’argentino che ha segnato una doppietta in finale di Coppa Italia.
Dal suo profilo twitter Biasin chiede: “Chi è il miglior attaccante della Serie A? Osimhen, Lautaro, altro: chi scegli?” È opinione diffusa, infatti, che Osimhen non sia il miglior centravanti del campionato italiano. Nonostante i tanti gol fatti, lo strapotere fisico, in velocità e aereo, ci sono sempre dubbi sull’attaccante azzurro che voci di mercato lo avvicinano a top club di Premier League. Ovviamente anche l’argentino resta un top del campionato italiano, ma non si capisce per quale motivo quando c’è di mezzo il Napoli, si tende sempre a cercare di screditare.
Tifosi dell’Atalanta usano gru per strappare la bandiera del Napoli a Bergamo -VIDEO