Calcio Napoli

Zielinski fuori dall’elenco UEFA, Giordano: “Un obbrobrio calcistico”

Piotr Zielinski rischia l’esclusione dalla lista Champions, scatenando l’allarme di Giordano. Un obbrobrio calcistico in vista? Scopri le polemiche.

Piotr Zielinski, il centrocampista del Napoli, rischia di non figurare nell’elenco dei giocatori che parteciperanno alle prossime sfide di Champions League. Le turbolente vicende contrattuali del polacco, destinato a trasferirsi all‘Inter a parametro zero nell’estate in arrivo, stanno generando un’ombra di incertezza anche sulle scelte tecniche dell’allenatore azzurro.

Il giocatore, che molto probabilmente sarà assente nella prossima partita contro il Verona a causa di un affaticamento muscolare, potrebbe ritrovarsi fuori dalla lista Champions, una notizia che ha già destato sconcerto tra i tifosi partenopei. Antonio Giordano, giornalista autorevole del Corriere dello Sport, si è dichiarato incredulo di fronte a questa possibilità, definendo l’eventuale esclusione di Zielinski un “obbrio calcistico”.

“Zielinski fuori lista sarebbe un obbrobrio calcistico – ha dichiarato Giordano ai microfoni di Radio Marte – c’è da augurarsi che questo non accada. Se il calcio si valuta in base al talento, Piotr è il talento più limpido del Napoli insieme a Kvara: tenerlo fuori, per me, vuol dire farsi del male da soli”.

Il giornalista ha sottolineato l’importanza di valutare il buonsenso nel prendere decisioni di questo genere e ha lanciato un appello al rispetto dei principi del libero mercato. “Esiste una ed una sola versione, a proposito della validità dei contratti: non possono avere una loro giuridicità unicamente quando ci fa comodo… Se Zielinski verrà messo fuori, dovremo ridiscutere le carte del calcio e, lo ripeto, del buonsenso”.

La notizia dell’eventuale esclusione di Zielinski ha scatenato un dibattito acceso sui social media e nei forum calcistici, con i tifosi divisi tra la preoccupazione per la squadra e la critica alle decisioni contrattuali che potrebbero influenzare negativamente il rendimento della squadra in Champions League.