Calcio NapoliRassegna StampaTutto Napoli

CDS- Napoli, venerdì arriva Ancelotti a Castel Volturno, lo accoglierà De Laurentiis…

ARRIVA ANCELOTTI A CASTEL VOLTURNO

NAPOLI – Castel Volturno, scrive il Corriere dello Sport, è il nuovo regno di Carlo Ancelotti, lo stanno rimettendo a nuovo, da cima a fondo, per renderlo accogliente, per essere al passo con i tempi.  Il tecnico arriverà venerdì: l’accoglierà De Laurentiis, che un giorno sì e l’altro pure sale su un treno o in auto e va a seguire i lavori in prima persona.

IL SETTORE GIOVANILE A REJA

De Laurentiis ha incontrato Edy Reja: è stata una chiacchierata assai amichevole, avranno anche parlato dell’idea di affidare all’allenatore della doppia promozione dalla C alla A un ruolo nella organizzazione del Settore Giovanile.

ANCELOTTI CERCA CASA A NAPOLI

Casa Ancelotti, professionalmente, sarà là dentro, in una stagione che si annuncia impegnatissima su vari fronti, e dunque questa di dopodomani diventerà l’occasione per conoscere l’ambiente in cui calarsi; poi, si procederà alla ricerca dell’abitazione, che l’allenatore vorrebbe in città, per godersi anche un po’ Napoli e sentirla sua.

LO STAFF

Il week-end sarà utile all’allenatore innanzitutto per la logistica e, chiaramente, anche per preparare, con il figlio Davide che fungerà da secondo e con il resto degli uomini che lo affiancheranno, il lavoro delle tre settimane nel ritiro di Dimaro-Folgarida.

Il Napoli potrebbe annunciare presto il ritorno di Maurizio Micheli e di Leonardo Mantovani, gli osservatori dell’epoca di Riccardo Bigon che hanno già avuto modo di parlare con Cristiano Giuntoli, ma l’area tecnica si irrobustirà ulteriormente, perché al loro fianco ci sarà Giandomenico Costi, che ha avuto modo di lavorare con Giuntoli già a Carpi.

Ma dall’Emilia Romagna ci sarà una specie di migrazione di massa, perché pure nello staff di Ancelotti sono previste novità: si è già dimesso dal Carpi, Roberto Perrone, che offrirà il proprio contributo ad Alessandro Nista, il «superstite» del gruppo di Sarri, e dunque lavorerà come preparatore dei portieri.

Napoli senti Moggi: “Benzema? non è un Top Player , De Laurentiis è furbo…