Calcio Napoli

Scontro ultras, i tifosi del Napoli hanno sottratto lo striscione alla curva sud – FOTO

Tafferugli sull’autostrada tra tifosi del Napoli e della Roma: lo striscione della Curva Sud  finisce nelle mani degli ultras azzurri.

Ieri, c’è stato un blocco dell’autostrada del Sole nel tratto aretino, tra Monte San Savino e Arezzo, a causa di scontri tra tifosi del Napoli e della Roma presso l’autogrill Badia al Pino est, dove Gabriele Sandri fu ucciso nel 2007. Circa 300 persone sono state coinvolte. Secondo fonti della polizia, c’erano alcune minivan con tifosi del Napoli diretti a Genova per assistere alla partita contro la Sampdoria, mentre sull’autostrada transitavano veicoli con tifosi della Roma diretti a Milano per la partita contro il Milan. Pare che i tifosi del Napoli abbiano lanciato oggetti contro le auto dei tifosi della Roma in transito, che si sono poi fermati sull’autostrada per rispondere e fino allo scoppio dei tafferugli.

Gli ultras del Napoli sottraggono lo striscione dei tifosi della Roma

Gli ultras si sono affrontati col volto coperto – diversi i contusi -, lanciandosi pure petardi e fumogeni vicino alle pompe di benzina (circostanza ulteriormente pericolosa)”.
Un’immagine sui social media mostra che gli ultras del Napoli avrebbero strappato uno striscione degli ultras della Roma, che viene solitamente esposto allo stadio Olimpico e nelle trasferte, un grave affronto.

Scontro ultras, i tifosi del Napoli hanno sottratto lo striscione alla curva sud

Il messaggio dei Sindaci di Napoli e Roma

Gaetano Manfredi e Roberto Gualtieri  hanno emesso una dichiarazione congiunta condannando gli scontri: “Sono inaccettabili. Ci auguriamo che le forze dell’ordine individuino e puniscano i responsabili come merita. Questi non sono veri sportivi! Napoli e Roma sono città amiche che dicono no alla violenza senza senso”.

Le indagini della Questura sono in corso e c’è anche l’ipotesi che gli ultras si siano dati appuntamento appositamente per scontrarsi. Intanto, gli ultras fermati sono stati fatti partire su mezzi scortati, mentre la Digos di Arezzo sta analizzando i video delle telecamere di sicurezza per identificare i coinvolti. I due gruppi si sono affrontati brandendo spranghe, cinghie e bastoni. Fino ad ora, il tifoso romanista più gravemente ferito è stato trasferito all’ospedale di Arezzo con una ferita da arma da taglio leggera (codice giallo).

Scontri ultras Napoli e Roma: identificati 80, scattano gli arresti

 

Fermiamo la violenza: gli scontri tra tifosi del Napoli e della Roma sull’autostrada non devono essere tollerati

Gli scontri tra tifosi del Napoli e della Roma sull’autostrada del Sole hanno causato un blocco del traffico e hanno coinvolto circa 300 persone. Gli ultras del Napoli hanno sottratto lo striscione dei tifosi della Roma, causando un grave affronto. Le indagini della Questura sono in corso e c’è anche l’ipotesi che gli ultras si siano dati appuntamento appositamente per scontrarsi. È importante che le forze dell’ordine individuino e puniscano i responsabili di questi scontri violenti e che si faccia tutto il possibile per prevenire questo tipo di violenza in futuro. Napoli e Roma sono città amiche e questo tipo di violenza senza senso non deve essere tollerata.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.