Le Interviste

Casarin, ex arbitro: “Il primo rigore del Napoli c’è. Ecco il motivo”

L’ex arbitro Paolo Casarin ritiene che il primo rigore a favore del Napoli c’è, con Murru che pesta il piede di Anguissa

L’ex arbitro Paolo Casarin fa il punto sull’ultimo weekend di Serie A nel suo fondo sul Corriere della Sera. Il navigato direttore di gara, che ha gestito numerose partite in Serie A, esprime la sua opinione in merito alla sfida tra Sampdoria e Napoli: “Murru e Anguissa entrano in contatto alto in area e poi Murru pesta un piede all’avversario. Valeri chiama Abisso al monitor e viene concesso il rigore. Al 38’ un fallo grave di gioco di Rincon: espulsione giustificata. All’80’ Vieira tocca il pallone con il braccio aperto in area e Abisso, richiamato da Valeri, concede il rigore“.

Casarin è d’accordo con Abisso con la scelta di concedere il primo rigore al Napoli

Casarin poi si sofferma anche sulla direzione tanto chiacchierata di Sacchi, che è salito agli onori delle cronache per il goal annullato, erroneamente, ad Acerbi durante Monza-Inter: “Dopo diversi anni di Var, guidato da un protocollo della Fifa ragionevole, l’arbitro fischia immediatamente un fallo senza vedere che l’intreccio di gambe appartiene a due giocatori del Monza. Sacchi sta sbagliando strada. L’arbitraggio con la Var è un servizio maturo e non una dimostrazione di autonomia“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.