Primo Piano

Buongiorno, l’ortopedico annuncia: “In 4 settimane tornerà in campo”

Il responsabile di Ortopedia del Pineta Grande Hospital fa il punto sulle condizioni del difensore del Napoli dopo l’infortunio in allenamento.


Arrivano notizie rassicuranti sulle condizioni di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, infortunatosi ieri in allenamento dopo una caduta, è stato prontamente visitato al Pineta Grande Hospital.

Il Dottor Domenico Falco, responsabile di Ortopedia della struttura, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Alessandro Buongiorno lo abbiamo visitato ieri. Ha subito la frattura dei processi trasversi che sono punti di inserzione per i muscoli e possono anche articolarsi con le coste forniscono punti di attacco ai muscoli”.

Sul recupero, il medico è stato molto chiaro: “Due piccole ali laterali, quindi le vertebre non sono coinvolte. Un paziente come Buongiorno può recuperare in tre settimane, però prima ci vuole una settimana di riposo e poi potrà iniziare la riabilitazione. Insomma in 4 settimane sarà abile ed arruolabile”.

Falco si è detto molto fiducioso sui tempi di recupero: “Sono certo e firmo che tra quattro settimane tornerà in campo, sono tranquillo per l’eccellenza dello staff del Napoli e per questo mi sbilancio”.

Buongiorno, l'ortopedico annuncia: "In 4 settimane tornerà in campo"

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.