Clamoroso Dagospia: la Uefa ha deciso due anni di squalifica alla Juve
Il portale anticipa la sentenza del tribunale che porta alla squalifica di Juventus, Barcellona e Real Madrid
Superlega, la Uefa squalifica per due anni la Juve. Dagospia anticipa la sentenza della Uefa che dovrebbe arrivare già la prossima settimana. Secondo quanto viene scritto sul portale la decisione della Uefa sulle tre società che sono ancora fermamente nel progetto Superlega sarà durissima e prevede “l’esclusione dalle coppe europee, per un anno o addirittura due, di Juventus , Real Madrid e Barcellona “.
Aleksander Ceferin a capo della Uefa aveva sempre promesso un intervento duro contro la Superlega. Da qualche giorno si è venuto a conoscenza del procedimento disciplinare aperto contro Real Madrid, Barcellona e Juventus. Lo stesso numero uno della Uefa aveva chiarito che l’organismo è indipendente e di attendere la sentenza.
Uefa squalifica Juve: sarà battaglia legale
Secondo Dagospia i giochi sono già fatti ed i tre club che portano avanti il progetto Superlega saranno puniti duramente. Ma Real Madrid, Juventus e Barcellona avevano già fatto sapere di non voler cedere. Quando verrà ufficializzata la squalifica Uefa per Juve, Real e Barça, allora si impugnerà il provvedimento. I club sono pronti a ricorrere presso la “Corte di giustizia europea contro Uefa e Fifa per valutarne l’eventuale violazione di alcune norme sulla libera concorrenza”. In questo senso viene in aiuto dei dissidenti il tribunale di Madrid che chiede ai “giudici dell’ Unione di pronunciarsi sul possibile abuso di posizione dominante dell’ Uefa, e in subordine della Fifa: la tesi è che funzionino come un cartello che limita la libera concorrenza. La risposta affermativa della Corte Ue legittimerebbe a tutti gli effetti la nascita della Superlega” scrive Dagospia.
La squalifica della Juve da parte della Uefa aprirebbe le porte ad un ripescaggio del Napoli in Champions League. Ma i ricorsi delle tre squadre coinvolte, potrebbero anche portare ad una sospensiva. Qualora dovesse succedere allora la squalifica potrebbe essere applicata la prossima stagione.
• Caso Pjanic, Le Iene: “Ecco tutta la verità su Orsato. Sapete cosa ci ha fatto”.
• Inter-Juventus 2018: la reazione di Spalletti alla mancata esplusione.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli