Udinese e Napoli hanno interrotto il gioco per commemorare le 965 vittime del terremoto del Friuli nel 1976, osservando un momento di raccoglimento e silenzio.
Udinese e Napoli hanno onorato la memoria delle vittime del terribile terremoto che colpì il Friuli nel 1976. Alle ore 21:00 e 12 secondi, esatto orario in cui si verificò la scossa quarantotto anni fa, il gioco tra le due squadre è stato interrotto per qualche istante in segno di rispetto e commemorazione.
Udinese-Napoli, racoglimento per le 965 vittime del Terremoto del 1976
Il terremoto del 6 maggio 1976 causò la tragica perdita di 965 vite umane nel Friuli. Per onorare la memoria di queste vittime, Udinese e Napoli hanno osservato un commovente momento di raccoglimento, interrompendo momentaneamente la partita e unendosi in un rispettoso silenzio.
Un Gesto Significativo di Solidarietà e Vicinanza
Questo gesto, concordato tra le due squadre e gli organizzatori dell’evento, ha rappresentato un atto di solidarietà e vicinanza alle comunità colpite da quella terribile tragedia. Un modo per dimostrare che, nonostante il passare del tempo, il ricordo di quelle vittime e di quel drammatico evento rimane vivo e viene onorato con profondo rispetto.