Il Corriere della Sera ci regala un focus su Kvaratskhelia in vista del big match di questa sera a San Siro contro il Milan di Pioli.
Nell’entusiasmante scenario calcistico italiano, il focus si sposta sul talentuoso attaccante sinistro del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia. La sua recente performance vincente contro il Verona ha catturato l’attenzione non solo dei tifosi azzurri, ma anche dei grandi club europei che sembrano disposti a fare enormi investimenti per assicurarsi il suo talento.
Le grandi d’Europa su Kvaratskhelia, ma la palla ce l’ha De Laurentiis
Kvaratskhelia ha dimostrato di essere un elemento chiave per il Napoli nel recente trionfo contro il Verona. L’attaccante georgiano è pronto a essere uno dei pilastri fondamentali della squadra anche nella prossima sfida al Meazza contro il Milan, un confronto cruciale nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League.
“Mazzarri (che ha nel collega Stefano Pioli la sua bestia nera: solo 4 vittorie in 17 incroci) va in cerca di punti d’oro per la qualificazione alla prossima Champions e s’affida allo stato di forma crescente di Kvaratskhelia, match winner nel 2-1 al Verona di sette giorni fa”.
Il Corriere della Sera dedica uno spazio speciale al calciatore, evidenziando l’interesse crescente nei confronti di Kvaratskhelia da parte del tecnico Walter Mazzarri. Il 3-5-1-1 adottato dal tecnico toscano ha visto una nuova posizione assegnata al georgiano, che si sposterà dalla fascia sinistra a un ruolo di trequartista accentrato dietro al centravanti. Un cambiamento tattico studiato per sfruttare al massimo le capacità del giovane talento.
“La chiave tattica – si continua a leggere – può essere la nuova posizione che il tecnico toscano sta ritagliando su misura al georgiano nel suo 3-5-1-1 da battaglia: non più largo a sinistra, come con Spalletti o Garcia, ma da trequartista accentrato dietro al centravanti, che stasera sarà ancora una volta Simeone, in attesa del rientro di Osimhen dalla Coppa d’Africa, la prossima settimana”.
Sul fronte contrattuale, il futuro di Kvaratskhelia è oggetto di speculazioni. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2027, ma la sua straordinaria crescita potrebbe richiedere un adeguamento salariale urgente. Con uno stipendio attuale di 1,4 milioni a stagione, il presidente De Laurentiis detiene la chiave del destino del talentuoso attaccante.
Il Corriere della Sera sottolinea che le grandi d’Europa sono pronte a fare follie per assicurarsi Kvaratskhelia, mettendo in evidenza l’interesse di numerosi club di alto livello. La palla, in questo caso, è nelle mani di De Laurentiis, e il destino del giocatore potrebbe segnare una svolta nella notte delle stelle calcistiche.
“Kvara ha un contratto fino al 2027, ma lo stipendio da 1,4 milioni a stagione va adeguato il prima possibile: tutte le grandi d’Europa sono pronte a fare follie per lui. La palla ce l’ha De Laurentiis. Per Kvara vale lo stesso discorso del suo amico Leao: il futuro è tutto da scrivere. A partire da stasera, nella notte delle stelle”.