Visite mediche con il Napoli per Hamed Traorè, primo giorno in azzurro per il talento ivoriano. Il video dell’arrivo a villa Stuart.
È iniziata ufficialmente l’avventura di Traorè con la maglia del Napoli. Il talentuoso esterno offensivo classe 2000 si è presentato in mattinata a Villa Stuart per sostenere le visite mediche di rito, prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà al club azzurro.
Un colpo importante per il Napoli, che si assicura uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico internazionale. Nonostante la giovane età, Traorè ha già dato prova delle sue qualità nell’esperienza in Premier League con la maglia del Bournemouth, totalizzando 3 presenze e 1 gol. Un biglietto da visita niente male, che gli è valso anche la chiamata della nazionale ivoriana.
Tuttavia, la sua ascesa è stata bruscamente interrotta da un imprevisto: durante un match con la Costa d’Avorio, Traorè ha contratto la malaria. Il lungo periodo di ricovero e convalescenza lo ha costretto lontano dai campi per diversi mesi, ma ora il peggio sembra definitivamente alle spalle.
Prima di tesserare ufficialmente il giocatore, la dirigenza del Napoli ha voluto effettuare controlli medici approfonditi, consultando anche un esperto in malattie infettive. L’obiettivo è accertarsi che Traorè sia completamente ristabilito e pronto a tornare sui suoi standard.
Il giocatore, dal canto suo, scalpita per dimostrare tutto il suo valore. Arriva al Napoli con grandi motivazioni e voglia di convincere il club azzurro a riscattarlo a fine stagione. Dopo mesi di stop forzato, Traorè è determinato a bruciare le tappe e riprendersi il palcoscenico della Serie A.
In attesa dell’ufficialità e della presentazione, per il talento ivoriano inizia ufficialmente la nuova avventura all’ombra del Vesuvio. Starà a lui dimostrare sul campo di essersi lasciato definitivamente alle spalle gli strascichi della malaria. Il Napoli punta su di lui per dare maggiore imprevedibilità alla manovra offensiva.