Tifosi del Napoli aggrediti a Liverpool. Agguato selvaggio a fine partita due napoletani vittime degli Hooligans, uno è ricoverato in ospedale.
Due tifosi del Napoli aggrediti a Liverpool dopo la gara di Champions. Il giornalista Massimo Sparnelli sul sito AzzurroTime racconta la cronaca dell’agguato selvaggio ad opera degli Hooligans.
Alcuni tifosi del Napoli aggrediti a Liverpool dopo la fine della partita che ha visto il Napoli di Ancelotti uscire dalla Champions league.
M.C. di anni 23 aggredito alla fine della partita è ora ricoverato al Royal Liverpool University Hospital con fratture allo zigomo e complicazioni ad un occhio al quale stamattina dovrà subire un intervento.
TIFOSI DEL NAPOLI AGGREDITI A LIVERPOOL
“Dopo Liverpool-Napoli una coppia di amici, spiega Sparnelli, per paura di perdere l’autobus per Londra, si è staccato dalla carovana dei tifosi del Napoli ed è stato aggredito da un gruppo di 7/ 8 Hooligans.
Uno dei due è riuscito a scappare mentre l’altro è stato raggiunto è selvaggiamente picchiato. Il tifoso è stato soccorso da un autista di autobus che l’ha accompagnato in ospedale. L’altro tifoso del Napoli ha subito fratture allo zigomo e complicazioni ad un occhio . Per volere dei genitori il delicato intervento chirurgico avverà a Napoli. Il console italiano a Liverpool ha immediatamente fatto visita al giovane tifoso e attivato tutti gli strumenti per fornire a lui e la famiglia il giusto supporto.
AGGUATO SELVAGGIO
L’aggressione ai tifosi del Napoli porrebbe essere una vendetta in relazione a quanto avvenne durante la gara di andata, quando un gruppo di tifosi del Liverpool, a Napoli per la partita di Champions, fu aggredito nei pressi di un bar di via Cesare Rosaroll, nel pieno centro cittadino. Gli ultrà inglesi raccontarono alla polizia, di essere stati avvicinati da alcuni giovani con accento napoletano che, senza apparente motivo, li hanno picchiati.