Varie-Calcio

Supercoppa Inter-Juve: niente rinvio, la decisione della Lega

La gara non è stata rimandata e si giocherà regolarmente

La Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus non sarà rimandata e si giocherà regolarmente il 12 gennaio, decisione presa dal Consiglio di Lega. La partita era a rischio a causa del Covid, ma si svolgerà regolarmente come da calendario. Durante il consiglio di Lega si è deciso di non posticipare il match nonostante l’innalzamento dei casi Covid 19 in Italia. I 4 consiglieri, Tommaso Giulini (Cagliari), Luca Percassi (Atalanta), Paolo Scaroni (Milan) e Maurizio Setti (Verona), hanno preso la decisione all’unanimità. Erano presenti anche il presidente della Lega di A Paolo Dal Pino e – nel ruolo di uditori – i consiglieri federali Beppe Marotta (Inter) e Claudio Lotito (Lazio).

Inter-Juventus: quando si gioca

La sfida di Supercoppa Italiana Inter-Juventus si gioca il 12 gennaio alle ore 21. Il match sarà visibile su Canale 5 ed in diretta streaming su Sportmediaset.
La partita era già in programma, ma si pensava da un posticipo, i due club avrebbero voluto giocare il match in un’altra occasione ma dal Consiglio di Lega non è arrivato il via libera. Va ricordato che la Juventus ha già tre positivi in rosa: Chiellini, Arthur e Pinsoglio che sicuramente non prenderanno parte alla sfida col Napoli del 6 gennaio. Ma tra i bianconeri preoccupa soprattutto la questione legata all’Under 23 della Juve dove ci sono ben 12 casi di calciatori positivi al coronavirus.
Intanto per la Supercoppa tra Inter-Juve sono ancora sospese viste le nuove disposizioni di governo sul Covid che riducono la capienza degli stadi al 50 per cento.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.