Calcio NapoliTutto Napoli

Supercoppa Maradona – La proposta: “Italia e Argentina si sfidano nel nome di Diego”

Dall'Argentina parte la proposta di un matcha amichevole

Amichevole Italia-Argentina: nel nome di Diego Armando Maradona. La proposta parte direttamente dall’Argentina attraverso il prestigiosissimo quotidiano Olè. L’Argentina ha vinto la Copa America, l’Italia si è laureata Campione d’Europa. I due paesi hanno in comune una cosa: Diego Armando Maradona, oltre ai tantissimi italiani che vigono in Sud America. Dal Maracanà a Wembley si è disegnata una linea immaginaria con l’Argentina che ha vinto dopo 28 anni e l’Italia ritornata alla vittoria in Europa dopo 53 anni. Il tutto è accaduto proprio dopo la morte di Maradona, che non si è potuto godere i due successi.

Supercoppa Maradona

Perché Maradona è nato in Argentina, ma Napoli è stata la sua seconda casa. Amato ed idolatrato dai tifosi sudamericani, il Pibe de Oro ha ricevuto pari affetto da quelli azzurro che lo hanno eletto a dio pagano del calcio. Il filo rosso che collega Italia e Argentina è servito ed è diventato ancora più spesso grazie alle vittorie delle due nazionali. L’amichevole tra Italia e Argentina ha già un nome e potrebbe chiamare Supercoppa Maradona. Una sorta di Supercoppa intercontinentale tra Nazionali che vedrebbe sfidarsi i campioni del Sud America e quelli d’Europa.

L’amichevole Argentina-Italia ha sicuramente un grandissimo fascino, soprattutto se giocata nel nome di Maradona. Tanto che c’è già chi sta pensando ad un possibile stadio per ospitare la sfida: Il Diego Armando Maradona di La Paternal o il Diego Armando Maradona di Napoli.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.