Suma: “A Napoli si lamentano di Orsato. Cosa dovrebbe fare il Milan”
La designazione arbitrale di Napoli-Milan con Orsato arbitro e Valeri al Var sta facendo sorgere tante polemiche. Anche perché Orsato-Valeri è la stessa coppia che non vide il macroscopico fallo di Pjanic durante Inter-Juventus del 2018. Insomma tutt’altro che un’accoppiata affidabile. Eppure da casa Napoli fanno sapere che la designazione di Orsato è gradita alla società azzurra. Mentre da Milano arriva un’altra bordata, questa volta da Mauro Suma attraverso Milan News: “ Leggo di lamenti che arrivano da autorevoli giornalisti napoletani sulla designazione di Daniele Orsato per la sfida del San Paolo (mi perdonerà il gigantesco Diego da lassù, ma chiamo San Siro anche San Siro, nessuna disparità di trattamento). Dice che fa parte del loro pregresso di episodi negativi. O forse temono che il mondo arbitrale abbia colto l’educata osservazione di merito di Paolo Maldini, secondo cui in una lotta scudetto così serrata le partite delle prime devono essere guidate da arbitri esperti. Allora gli hanno dato ragione…Dimenticando, forse, probabilmente, quasi sicuramente, che Orsato non guarda in faccia nessuno, e se ne fa giustamente un vanto, e che lo score dei rossoneri nelle partite arbitrate dal fischietto vicentino di Schio è tra il disastroso e il terribile. Ma poi, scusate, dopo lo 0-1 a San Siro di un anno fa con il clamoroso rigore non dato per il fallo rivisto anche al Var di Bakayoko su Theo Hernandez e dopo lo 0-1 di dicembre scorso con l’astrusa invenzione del fuorigioco geografico di Giroud immaginato a sua volta rivedendo il Var, c’è davvero ancora chi si lamenta? Ma davvero fate? ”
Lamentele che in questi giorni non sono mancate da parte dei tifosi del Milan. Rossoneri che continuano a lamentarsi per il fuorigioco segnalato a Giroud in Milan-Napoli . Segnalazione più che legittima, come specificato anche dal regolamento .
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli