Tutto Napoli

Spezia-Napoli: formazioni ufficiali. Difesa inedita per Gattuso, Osimhen dal 1′

Le formazioni ufficiali di Spezia-Napoli. Gattuso schiera una difesa inedita con Manolas e Rrahmani. Osimhen dal 1'

Arrivano le formazioni ufficiali  di Spezia-Napoli. Gattuso  a caccia di una posizione per la Champions League, Spezia implicato nella lotta salvezza. Gattuso vara una difesa inedita e lancia la stella Osimhen dal primo minuto.

Chiamata decisiva in vista della Champions League per il Napoli ed in vista della salvezza per lo Spezia . Allo stadio Alberto Picco, le due squadre si sfidano per obiettivi diametralmente opposti.

l Napoli ha vinto sei delle ultime sette sfide contro lo Spezia tra Serie A , Serie B e Coppa Italia (1P), dopo che aveva perso tre delle prime cinque contro i liguri (2N).

Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro lo Spezia tra Serie B e Coppa Italia, con uno score complessivo di 6-1. L’ultimo confronto in terra ligure tra le due formazioni risale al settembre 2006: successo 1-0 dei partenopei nel torneo cadetto con goal di Paolo Cannavaro.

Lo Spezia è rimasto imbattuto nelle ultime sei gare casalinghe di campionato (3V, 3N), l’ultima neopromossa a registrare una striscia interna senza sconfitte più lunga in una singola stagione di Serie A è stata il Palermo nel marzo 2015 (10).

Gattuso con una lista di indisponibili non indifferenti: Ghoulam, Koulibaly, Lobotka e Maksimovic. Ballottaggio in attacco tra Politano e Lozano, con il primo leggermente favorito. Osimhen guiderà ancora le sorti offensive a discapito di Mertens.
Italiano senza lo squalificato Nzola, in attacco ci sarà quindi Piccoli, accompagnato da Agudelo e Gyasi. Estevez, Ricci e Maggiore a centrocampo.

FORMAZIONI SPEZIA-NAPOLI

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot , Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Agudelo, Gyasi.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj, Fabian, Demme, Zielinski, Politano, Osimhen, Insigne.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.