Calcio Napoli

Spalletti sullo ‘Scudetto perso in albergo’: “Inter-Juve influì ma non fui io il responsabile”

Luciano Spalletti risponde alla domanda sullo ‘Scudetto perso in albergo’ dichiarando che Inter-Juve influì ma non fu lui il responsabile

Il tema riguardante lo ‘Scudetto perso in albergo’ torna prepotentemente nel corso della conferenza stampa di presentazione di Napoli-Lazio da parte di Luciano Spalletti. Il riferimento è alla partita del 28 aprile 2018, quando la Juventus ribaltò l’Inter di Luciano Spalletti nel finale e rovinò i piani del Napoli che nell’albergo di Firenze scatenò la propria delusione. Il giorno dopo, poi, la Fiorentina disintegrò gli azzurri con il punteggio di 3-0, a causa della tripletta di Giovanni Simeone, e mise fine al sogno Scudetto degli azzurri.

L’opinione di Luciano Spalletti sullo ‘Scudetto perso in albergo’

Domanda: Sarri parlò di uno scudetto perso in albergo per Inter-Juve il giorno prima. Gli scudetti si perdono in albergo?

Risposta di Spalletti: “Bisognerebbe chiederlo a lui, anche se quel risultato lì ha influito sulla corsa, secondo lui molto… io prendo sempre me come obiettivo alle cose che non vanno, non altri, la stavamo vincendo, ho fatto sostituzioni che hanno determinato quella roba lì perché poi tutti vanno a finire lì, ma io le rifarei perché eravamo molto sofferenti in quel momento in 10 uomini, ma io responsabile di quello che ha fatto il Napoli mi date troppo responsabilità. Errore Orsato? Non ne parlo, io scelgo sempre me come responsabile di ciò che non è andato.  Sbagliammo dei gol, potevamo avere un atteggiamento diverso, il responsabile ero io e si poteva fare quello che ha fatto il Napoli ad Empoli anche di fronte c’era la Juve, la più forte“.