Calcio Napoli

Scotto: “Kvara, il rinnovo diventa Spinoso, ADL pone una condizione”

Il rinnovo di Kvaratskhelia è la prima grana per Manna al Napoli. De Laurentiis vuole ridimensionare l’ingaggio dell’esterno georgiano dopo la deludente stagione.

La prima sfida per Giovanni Manna, nuovo direttore sportivo del Napoli, sarà affrontare il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia. Una trattativa tutt’altro che semplice, visto il diverso punto di vista tra la società e l’entourage del calciatore georgiano.

De Laurentiis: “Valore Ridimensionato”

Secondo quanto riportato da Giovanni Scotto sul quotidiano Il Roma, Aurelio De Laurentiis ritiene che il rendimento di Kvaratskhelia in questa stagione sia stato inferiore alle aspettative, al di là del valore tecnico del calciatore. Una constatazione che, per il presidente azzurro, si traduce in un ridimensionamento del valore complessivo dell’esterno ex Dinamo Batumi.

L’Offerta del Napoli

Attualmente Kvara guadagna poco più di 1 milione di euro a stagione. De Laurentiis aveva promesso un sostanzioso ritocco all’insù ma, dopo l’annata deludente, l’offerta dovrebbe aggirarsi sui 3-3,5 milioni, con la possibilità di arrivare a 4 con bonus e premi legati al rendimento.

L’Agente Vuole di Più

Dall’altra parte, l’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, atteso in Italia la prossima settimana, partirebbe da una base di 4 milioni per arrivare facilmente a 5, se non 6 milioni di ingaggio annuo per il suo assistito. Un divario notevole rispetto alle idee della società partenopea.

Un Rinnovo Spinoso

Con le richieste dall’estero per Kvara (Barcellona e Premier League) e lo stipendio monstre di Osimhen come paragoni, il rinnovo del georgiano si preannuncia particolarmente spinoso. A Manna il compito di trovare la quadra, evitando di far trascinare eccessivamente la trattativa come accaduto con alcuni casi la scorsa stagione.

In una situazione così delicata, con il progetto tecnico del Napoli ancora tutto da definire, arrivare rapidamente ad un accordo con Kvaratskhelia rappresenterebbe un segnale importante in vista della prossima annata. Ma tra richieste elevate e propositi ridimensionanti della società, la trattativa si preannuncia tutt’altro che agevole.

Scotto: "Kvara, il rinnovo diventa Spinoso, ADL pone una condizione"