Calcio Napoli

Sarri-Spalletti: due gemelli diversi cresciuti a 35 chilometri di distanza

Il fascino di una partita come quella tra Napoli e Lazio è legato anche al confronto tra Maurizio Sarri e Luciano Spalletti. I due tecnici, esperti ed entrambi toscani, sono al centro di un focus da parte dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che riferisce quanto segue: “Tra Figline Valdarno (dove Sarri è cresciuto dopo essere nato a Napoli ) e Certaldo (dove Spalletti è nato e cresciuto) ci sono appena 35 chilometri. Pochi, talmente pochi che è impossibile non considerare gli allenatori di Lazio e Napoli due gemelli diversi”.

“Gemelli sì, ma anche diversi, perché pur avendo tanti punti in comune (il gusto per il bel calcio oltre che le comuni origini toscane) hanno modi e atteggiamenti che li mettono spesso su piani contrapposti. La sfida di stasera all’Olimpico è soprattutto la loro sfida. Per Spalletti è l’ennesimo ritorno in uno stadio che per lui ha significato tantissimo (la Roma è stata la sola squadra con cui ha vinto in Italia). Per Sarri è la partita contro la squadra con cui il suo calcio ha toccato il momento più alto, anche se poi è stato con Juve e Chelsea che ha trionfato“, conclude il quotidiano rosa a proposito del duello tra Sarri e Spalletti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.