Salta Barcellona-Napoli. La UEFA sospende la Champions e L’Europa League.
Barcellona-Napoli non si gioca. La UEFA si arrende al Coronavirus. Sospesa Champions ed Europa League si attende solo il comunicato ufficiale.
Barcellona-Napoli non si gioca. La UEFA si arrende al Coronavirus. Sospesa Champions ed Europa League si attende solo il comunicato ufficiale.
Il Coronavirus batte anche la UEFA , Barcellona-Napoli , gara del 18 marzo, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League 2019-2020 non si giocherà, si attende solo l’ufficialità.
Dalle stanze del pallone inizia a trapelare l’intenzione dell’UEFA alla luce dell ‘emergenza Coronavirus . Le gare di giovedì valide per gli ottavi d’andata di Europa League sono state le ultime delle Coppe continentali.
I nuovi casi di Coronavirus tra calciatori sono stati l’ultimo allarme. La UEFA si è dovuta arrendere ed è pronta ad annunciare provvedimenti drastici nei prossimi ore e giorni. Per il Napoli quindi non ci sarà nessuna gara al Camp Nou contro Messi e compagni.
LA UEFA FERMA LA CHAMPIONS
l’UEFA – che si riunirà martedì – ha deciso di fermare sia l’ Europa League che Champions League . La UEFA valuta anche il rinvio di Euro 2020. L’europeo, potrebbe essere recuperato a settembre o addirittura nel 2021 .
La Serie A sarà prolungata al pari delle competizioni europee, in modo da poter recuperare le giornate posticipate per far fronte all’allarme Coronavirus. Un autentico ribaltone.
L’idea della Uefa, per non dover cancellare nulla, è di far slittare tutto il calendario di campionati e coppe continentali, prolungando la stagione sino a metà luglio. Di conseguenza l’Europeo verrebbe rinviato di un anno, e si giocherebbe nell’estate del 2021 .
Su questo punto nasce però una lotta di potere, tra Uefa e Fifa: infatti nell’estate del 2021, tra il 17 giugno e il 4 luglio, la Fifa ha in programma la prima edizione del rinnovato Mondiale per club , che sostituisce la Confederation Cup.
Un mega torneo, con 24 squadre (tra cui 8 europee), a cui Infantino tiene tantissimo. Sempre nell’estate del 2021 ci sarebbe anche la fase finale della Nations League (dal 2 al 6 giugno), una competizione però decisamente più snella e, soprattutto, organizzata dalla stessa Uefa. Non sarà semplice trovare una soluzione che metta d’accordo tutti.
Corriere dello Sport: “Napoli, notte di Champions a Eindhoven: il ritorno di Lang e i dubbi di Conte”
Napoli Maxi multa per oltre 6mila utenti: blitz contro “Italia Tv”, la piattaforma illegale che rubava contenuti a Dazn e Sky
Raiola frena: «Donnarumma al Napoli? Solo fantasie»
Conte, un trionfo che sa di addio
Processo Maradona, rivelazioni shock: “Cuore ingrossato e liquido nei polmoni, ma nessuna traccia di alcol o droghe”
Diego, 14 anni, muore durante l’allenamento. Il calcio campano piange il suo numero 9
Napoli, Modugno: “Osimhen via con la clausola da 75 milioni, Juventus e club arabi interessati”
Corriere dello Sport: “Napoli, benedetta primavera”
Il Mattino: “Napoli attende il vero Romelu Lukaku”