Calcio Napoli

Ruggiero: “Osimhen avrà due maschere nuove, una col tricolore”

Il dottor Roberto Ruggiero parla di Osimhen e della nuova maschera che sarà consegnata al giocatore nigeriano.

Victor Osimhen ha perso la maschera in Nigeria, così è stato necessario elaborare in fretta una nuova maschera. Ne parla a Radio Crc il dottor Roberto Ruggiero specializzato in chirurgia tecnologica e autore della maschera di Osimhen: “La maschera che ho dovuto rifare per Osimhen? Abbiamo cominciato adesso, stamattina abbiamo fatto la scansione e cominceremo con la produzione da oggi. Non so come abbia fatto a perdere l’altra maschera, ma giocherà la partita contro il Milan con la maschera di riserva, poi martedì o mercoledì riceverà due maschere nuove o di più. Una la faremo per il primo periodo e sarà più personalizzata con la sua firma e le sue iniziali, la seconda è più importante e la indosserà il giorno in cui il Napoli vincerà matematicamente lo scudetto, infatti ha lo scudetto sopra.

La maschera sarà quasi identica, lavoriamo al decimo di millimetro, i cambiamenti saranno impercettibili. Le linee di taglio saranno più o meno uguali, poi decideremo col dottor Tartaro e il dottor Canonico. Loro vedono in anteprima il progetto in 3D. Abbiamo la possibilità con i nostri software di vedere come verrà il lavoro. Dopo averla vista finita facciamo dei ritocchi, poi la chiave di volta è quando la indossa il calciatore. Questo è il percorso, non è una passeggiata, ma richiede un lavoro serio e fatto bene. Osimhen ci ha portato una grande notorietà in tutto il mondo. State tranquilli, i superpoteri li metteremo anche nella maschera nuova, riusciamo a replicare anche quelli”.

Carmando: “Infortunio Osimhen fuori tra i 20 ed i 25 giorni”

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.