Calcio Napoli

Riparte la serie A, brutte notizie per i denigratori di Spalletti

Dopo la sosta per il Mondiale in Qatar e le feste natalizie, riparte il campionato. Il Napoli vuole riconfermarsi, i detrattori di Spalletti avranno una bella sorpresa.

Quarantaquattro giorni fa salutavamo il 2022 della Serie A, interrotta come il resto dei campionati maggiori in Europa e oltreconfine per via del Mondiale in Qatar.

Per la prima volta nella storia del calcio abbiamo dunque assistito ad un’interruzione per via di una Coppa del Mondo disputata tra novembre e dicembre. E la ripresa presenta tutta una serie di interrogativi.

Il 13 novembre la Serie A si fermava con il Napoli in vetta al campionato. La squadra di Spalletti guida la classifica con 8 punti di vantaggio sull’inseguitrice più prossima (il Milan) ed è stata una delle formazioni più impressionanti per rendimento e gioco espresso non solo in Italia ma anche in Champions League.

La più grande incognita relativa agli azzurri riguarda però proprio questa interruzione sul più bello. I denigratori di Spalletti sono pronti a scommettere su un calo inevitabile e fisiologico del Napoli. Il tecnico nonostante le sconfitte in amichevole ha piena fiducia nel suo gruppo e al lavoro ha aggiunto anche un po di scaramanzia napoletana che non guasta mai. I tifosi del Napoli sono invece sicuri del mantenimento di certi risultati e vedono nella vittoria Argentina dei Mondiali un buon auspicio.

Accadde già nel 1987, quando la stagione successiva a quella in cui Maradona si laureò Campione del Mondo il Napoli riuscì a portare a casa il suo primo Scudetto.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.