Calcio Napoli

Rigore Napoli, Chiellini a gran voce: “Ancelotti ha ragione”. Cambiasso lo zittisce

L’ex giocatore Esteban Cambiasso si è scagliato contro Giorgio Chiellini sul rigore concesso al Napoli nella sfida col Real Madrid.

Esteban Cambiasso, ex calciatore argentino e ora opinionista di Sky Sport, ha preso posizione riguardo al controverso rigore concesso al Napoli durante la partita di Champions League contro il Real Madrid. A differenza del suo collega Giorgio Chiellini, Cambiasso non ha esitato a smentire l’opinione del difensore italiano che dava ragione a Ancelotti definendo quel rigore “assurdo perché la palla colpisce prima il piede del giocatore del Real Madrid e poi la mano”. Secondo l’ex centrocampista dell’Inter, il rigore assegnato al Napoli è perfettamente in linea con il regolamento del calcio.

Sul rigore controverso, Cambiasso ha spiegato che la posizione innaturale della mano del difensore del Real Madrid è chiaramente definita dalle regole del gioco. Indipendentemente dalla volontarietà del gesto, secondo Cambiasso, la mano non avrebbe dovuto trovarsi in quella posizione. Pertanto, il rigore concesso al Napoli è pienamente giustificato secondo quanto stabilito nel regolamento ufficiale del calcio: “La mano è in posizione innaturale: volontarietà o meno, non puoi portarla lì, lo dice il regolamento”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.