Maurizio Pistocchi critica duramente la mediocrità del calcio italiano: “Il Napoli di Spalletti era l’unica eccezione positiva nel panorama grigio della Serie A”.
Nel suo consueto commento post-giornata, il noto giornalista Maurizio Pistocchi non le manda a dire e stronca senza mezzi termini la mediocrità del calcio italiano. Su Facebook, Pistocchi scrive: “E non si parla del gioco mediocre che abbiamo visto esprimere dalle ‘grandi’, Allegri che in casa contro l’Empoli penultimo in classifica, dopo essere rimasto in 10, lascia campo e pallone agli avversari, sperando in un contropiede o una palla inattiva”.
E ancora: “Mazzarri che, con tante assenze, contro la Lazio presenta una squadra ultra-difensiva, 5 difensori 4 centrocampisti e il povero Raspadori a fare la guerra da solo“.
Secondo Pistocchi, “le grandi propongono poco, chi per idea chi per necessità, chi per convenienza”. Infine la durissima stoccata: “E pensare che l’anno scorso il Napoli di Spalletti era una boccata di aria fresca nel fetido panorama della Serie A“.
Il giornalista non risparmia critiche al gioco speculativo di molte big e rimpiange la proposta coraggiosa del Napoli della scorsa stagione, unica eccezione in un campionato altrimenti grigio. Parole pesanti che accendono il dibattito sulla qualità del nostro calcio.