Stefano Pioli parla della corsa scudetto con il Napoli che si trova al primo posto con 15 punti di vantaggio sull’Inter, 18 sul Milan.
L’allenatore del Milan ha ritirato il premio Panchina D’oro, a margine dell’evento ha parlato anche dello scudetto: “Noi abbiamo fatto un buon campionato fino al momento del calo. Però va detto che il Milan sarebbe ancora pienamente in corsa scudetto se non ci fosse questo Napoli. Vanno fatti i complimenti alla squadra di Spalletti perché stanno facendo cose eccezionali“.
L’allenatore ha parlato anche del momento del suo Milan: “È facile essere squadra quando tutte le cose vanno bene. Ma è molto più complicato superare quelle 3-4 settimane. Lo abbiamo fatto da gruppo che ha voglia di superare le difficoltà e ne siamo usciti ancora più forti. Ovvio che c’è ancora una stagione da giocare e i giudizi sono limitati alla prima parte di stagione, abbiamo ancora tante soddisfazioni da poterci togliere. E poi non solo la squadra è stata coesa, quest’anno soprattutto i nostri tifosi hanno dimostrato cosa vuol dire ‘ambiente unito’. Potevano crearci delle difficoltà, invece con la loro passione hanno aiutato la squadra in un momento particolare”.