Le Interviste

Pampa Sosa: “Quando firmi con il Napoli firmi anche con la città. , Ecco perché odiano Higuain”

Pampa Sosa nel corso della trasmissione Jaque y Mate ha parlato della sua esperienza in azzurro: “Quando arrivi al Napoli, firmi un contratto con la città”.




Chi ama non dimentica, era lo slogan sulla maglia che il Pampa Sosa ha dedicato  a Maradona il giorno della risalita in A del Napoli.

L’ex attaccante, portato in azzurro da Marino, ai microfoni della tv argentina, ha parlato del Napoli e dei suoi anni partenopei. SosaJaque y Mate, si è soffermato sul rapporto che si instaura tra i giocatori e la città di Napoli.

QUANDO ARRIVI AL NAPOLI, FIRMI UN CONTRATTO CON LA CITTÀ

Roberto Sosa detto El Pampa spiega: Quando arrivi al Napoli, firmi un contratto con la città. Chi indossa la maglia del Napoli non gioca solo a calcio, ma difende la città.

Prendo per esempio il caso di Higuain. Era amato, ha fatto il recor di di gol segnandone 36. Saltava con la curva cantando “difendo la città”. E poi cosa ha fatto? Ha tradito tutti ed è andato alla Juventus.

Proprio alla Juventus. Ecco perché lo odiano così tanto. Ripeto, quando firmi col Napoli firmi per la città e ai tifosi non importa se sei titolare o una riserva. Ti amano lo stesso”. Ricordo quando il Napoli era in Serie C. Il San Paolo era sempre pieno. Napoli è molto particolare come piazza. Rappresenta non solo la città, ma anche tutto il Sud d’Italia”.

Il Pampa Sosa aggiunge: Quando era tornato Maradona, dopo l’addio al calcio di Ciro Ferrara, Diego piangeva come un bambino e aveva chiesto di me. L’avevo sentito il giorno prima che ritirassero la 10”.



E a proposito della maglia e degli attaccanti: “Cavani ha fatto benissimo, Higuain ha il record di di gol, Lavezzi è un grande ma…l’ultimo ad indossare la 10 sono stato io (ride ndr)…”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.