Rassegna StampaTutto Napoli

Nuovo contratto per Gattuso: il Napoli lo blinda, ecco quando firma

Secondo TuttoSport la SSCN ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto di Gennaro Gattuso, il tecnico è pronto a firmare un triennale.

[wp_ad_camp_4]

La firma di Gennaro Gattuso sul nuovo contratto offerto dal Napoli arriverà a fine stagione. Era chiaro già da tempo che il tecnico sarebbe rimasto sulla panchina azzurra, anche perché fino ad ora ha dimostrato già tanto. Gattuso è riuscito a prendere un gruppo spaccato ed a rinsaldarlo, dandogli nuove motivazioni. La vittoria della Coppa Italia è stato un altro grande passo verso la riconferma, dato che la squadra ha dovuto superare ostacoli come Inter e Juventus. Insomma c’è da dire che Gattuso fino ad ora ha più che meritato la conferma. I numeri parlano per lui nelle stesse 15 partite giocate da Ancelotti, l’attuale tecnico del Napoli ha racimolato ben 6 punti in più. Quello che è cambiato è anche l’assetto tattico, con il 4-3-3 la squadra si esprime meglio anche grazie a gente come Demme, che lo stesso Gattuso ha voluto a Napoli.

Contratto Gattuso: il tecnico al centro del progetto

La conferma di Gattuso per altri tre anni sulla panchina del Napoli fa partire un progetto a medio-lungo termine. Il tecnico è molto coinvolto anche in fase di calciomercato (vedi la cena con Osimhen). L’importanza di Gattuso però si vede anche nella gestione di casi come Allan e Lozano, entrambi riportati sulla retta via dopo uno scarso impegno durante l’allenamento. Altro fattore fondamentale, il tecnico calabrese è riuscito a far crescere mentalmente Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ora è ancora più convinto dei propri mezzi e proprio Gattuso lo sta spingendo a puntare più spesso l’uomo, per fare ulteriormente la differenza. Con il nuovo contratto Gattuso sarà al centro del progetto partenopeo e pienamente coinvolto nella gestione della rosa, sia in entrata che in uscita.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.